ecomoda-logo-big

INFO AND CONTACTS


d.zawalska@izba.lodz.pl

INFO AND CONTACTS


d.zawalska@izba.lodz.pl


facebook

Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.
 

solo logo

Cofinanziato 

dall'Unione europea

Partners

ECOMODA - ALL RIGHTS RESERVED, 2023

ECOMODA - ALL RIGHTS RESERVED, 2023

management-club-logo

Knowledge, Innovation and Strategies Management Club (KISMC), Bulgaria è un’organizzazione senza scopo di lucro creata da esperti, accademici, istruttori e consulenti dell’innovazione e della gestione per promuovere la gestione della conoscenza e dell’innovazione in Bulgaria e sostenere l’ecosistema dell’innovazione nella regione. KISMC e i suoi membri si concentrano sulla società basata sulla conoscenza per contribuire nei settori della ricerca, dell’istruzione e dell’innovazione in tutti i suoi aspetti. KISMC svolge attività di formazione sotto il marchio di Innovation Management Academy (IMA). Questa è una collaborazione strategica fra il mondo accademico e le imprese per

qualche per colmare un po’ il divario tra istruzione, ricerca e impresa. IMA è un Certified Training Provider approvato dal Global Innovation Management Institute che offre corsi di formazione certificati nella gestione dell’innovazione.


 

Persona da contattare: Milena Koleva | m.koleva@hiron-mc.com | www.innovation-mc.com

liph-logo

LCIC Camera di Commercio, è un Ente privato, no profit, ubicato a Lodz nel centro della Polonia. La Camera si pone come piattaforma per lo scambio di conoscenze ed esperienze delle aziende per implementare le loro opportunità di business. E' stata ricostituita nel 1990 ed olra associa 400 aziende della Regione. La maggioranza dei soci emana dal settore tessile ed edilizia, sono piccole e medie aziende. L'obiettivo statutario della Camera è supportare anche lo spirito imprenidtoriale della Regione, per questo la Camera stimola anche le persone che vogliono dar vita ad un'azienda tramite momenti formativi ed individuando anche contributi e finanziamenti.L'attività formativa va dalla creazione di un business plan, conoscenze giuridiche e fiscali, marketing etc. Inoltre la Camera organizza varie attività per gli imprenditori ed anche per i dipendenti dfella Regione, ai quali vengono proporsti attività formativi sulle soft skills, ma anche management e politiche di internazionalizzazione. L'esperienza e l'impegno della Camera verso il mondo tessile e moda, deriva anche dalla sua territorialità, infatti la Regione di Lodz ha una tradizione tessile importante e le aziende associate sono principalmente  legate al mondo del tessile. 


 

Persona da contattare: Daria Zawalska | d.zawalska@izba.lodz.pl
 

bimbo-italia-logo

Consorzio Bimbo Italia, si trova ad Arezzo, in Italia, è un'associazione di circa 30 aziende manifatturiere, che sono ubicate in tutta Italia e che ben rappresentano nel mondo il settore della moda infantile e della premaman. Il Consorzio Bimbo Italia è nato in Toscana 20 anni fa ed è riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, organizza missioni all'estero, pormuovendo il prodotto delle aziende associate presso le più importanti Fiere Internazionali, sia rappresentando le aziende, che accompagnando le aziende nel mercato estero di riferimento, molti i mercati dove il CBI ha organizzato attività, tra i qulai: Australia, Brasile, Cina, Stati Uniti, i suoi servizi di internazionalizzazione vengono erogato gratuitamente alle aziende associate.Viene stilato un calendario annuale con tutt gli eventi organizzati in Italia ed all'estero. Le principali attività sono:Supporto logistico ed amministrativo per le aziende associate durante le missioni estere, Realizzazione di materiale promozionale e campagne di pubblicità per le aziende associate, attività di formazione per le aziende associate sul tema della sostenibilità. 

 

Persona da contattare Lucia Fanfani | fanfaniluc@gmail.com

ktu-logo

Fondata nel 1992, Kaunas Univrersity di Tecnologia (KTU) è la piu importante ed antica università in Lituania ed una delle più importanti dell'intera area balcanica, in ambito scientifico, ed è anche posizionata i 4 quarta posizione tra le univesrita nel mondo, attraverso paramenti di integrazioni fra studio ed imprese. Le sue attività si focalizzano nell'imp'lementazione  della conoscenza letteraraia, umana, elettronica, ingengenristica, architettura, biologia ed economia aziendale. Gli indirizzi di KTU vanno verso 4 aree scientifiche e 17 direzioni, il cmapo della Ricerca è portata avanto da un miglioaio di ricercatori che si dividono nelle 9 facoltà e nei 17  istituti di Ricerca. Una delle priorità di KTU è mantenere la connessione con il territorio locale. Ktu verca di essere di supporto nella tematica del problem solving e contribuisce per il 70% per la Ricerca dell'intera univesrità Lituana, KTU è anche fondatrice delle 2 aree di sperimentazione geografica delle 2 Regioni: Santaka e Nemunas ed è responsabile di uno specifico modulo volto ad insegnare l'imprenditorialità tecnologica, inoltre pubblica 6 riviste scientifiche,dal data base Clarivate Analytics Web. La facoltà di Ingegneria Meccanica e Desing è l'unica in Lituania ed aiuta a conoscere lo studio ingegneristico applicato al tessile. KTU è membro di AUTEX, l'associazione di Universita Tessili, e LATIA associazione delle aziende tessili lituane, dove sono molte le sinergie per qunato riguarda ingegneria neccanica e design, anche con importanti collaborazioni con il tessuto imprenditoriale tessile lituano. Vengono inoltre portate avanti metodologie di insegnamento molto innovativecome l'apprendimento basato sul project management, e learning, tutoraggio e mentoring, seminari , tirocini presso le aziende. La facoltà di ingegneria tessile e design ha 70 anni di esperienza nello sviluppo anche di nuovi moduli formativi. 


 

Persona da contattare: Daiva Mikucioniene I daiva.mikucioniene@ktu.lt I www/ktu.edu
 

latia-logo

LATIA, associazione lituana del tessile e della manifattura, nasce nel 1991 come un'associazione privata, che rappresenta interessi del mercato lituano della moda tessile e pelletteria, commercianti ed aziende di servizio, Le attività si declinano principalmente nel : Attività di promozione all'estero per le aziende associate, Ricerca di potenziali partner, organizzazione di missioni all'estero, partecipazione alle fiere all'estero. Consulenza per aziende estere interessate a conoscere aziende lituane appartenenti al settore moda e tessile. Attività di Lobby che rappresentano interesse delle aziende. Formazione delle aziende, per organizzare seminari, conferenze, ricerca di mercato. LATIA è membro dell'associazione Euratex Iaf e Lpk. 


 

Persona da contattare: Asta Tumaityte | asta@latia.lt
 

IDEC è un'azienda di consulenza ubicata in Grecia nel Pireo, le sue attività consistono nella formazione, consulenza, qualità e sviluppo di soluzioni informatiche rivolte sia al settore pubblico che privato. Clienti di Idec sono sia le piccole e medie aziende che aziende di grandi dimensioni, apparteneti a settori diversi. IDEC collabora con più di 600 Istituti in Europa ed ha circa 300 esperti nel suo organico ed è stato certifcato come Ente accreditato per organizzare la Formazione in Grecia, rivolta sia a studenti che ad imprenditori ed impiegati, l'attività formativa è molto ampia va dalla pedagogia, al management, innovazione, creatività design, cometenze informatiche. Per quanto riguarda schemi apprenditivi, IDEC ha esperienza importante su tutte le politiche europee,:LLL. EQF, ECVET, Europass, EQAVET, ed ha anche ottenuto il contratto con CEDEFOP: Europass, ECVET e EQF per la documentaizone, la validazione ed anche la certificazione di tutti i contenuti formativi . 


 

Persona da Contattare:  Giannis Anastasopoulos | g.anastasopoulos@idec.gr 

                                                 Maria Kandila | m.kandila@idec.gr | www.idec.gr
 

idec-logo